DRAGONS CLUB

A.S.D. SOFTBALL BASEBALL

DRAGONS CLUB

A.S.D. SOFTBALL BASEBALL

IL MINI BASEBALL

Il Mini Baseball è la sezione della nostra attività dedicata ai più piccoli!

 

Perchè non è pericoloso per i bambini?

Il mini baseball non è pericoloso perché si usano materiali differenti del baseball (mazze in gomma e palline morbide) che permettono lo svolgersi dell’attività in completa sicurezza!

Cosa si fa durante gli allenamenti?

L’attività di mini baseball concerne soprattutto nell’insegnare con giochi propedeutici, divertendosi, la coordinazione di base ( salto, corsa, rotolata).
Inoltre, durante gli allenamenti vengono svolti giochi propedeutici al baseball, giochi noti adattati a questo sport: non c’è miglior cosa che imparare divertendosi!

Che orari hanno gli allenamenti?

L’attività dura circa 1 h / 1,5 h in base alle esigenze delle famiglie; le giornate di allenamento vengono decise in base alle presenze dei bambini e alle disponibilità delle famiglie

Partecipano anche ai campionati?

Non si effettuano campionati fino agli otto anni , ma in accordo con altre società nel periodo estivo si fanno partite con regole che agevolano l’attività del bambino : lanciatore “amico” ( è l’allenatore a lanciare la palla con modalità idonee al livello del ragazzo).

Che attrezzatura serve?

L’attrezzatura non cambia rispetto al Baseball se non per i materiali ; le mazze sono di gomma, e le palline sono morbide in maniera di giocare in massima sicurezza ; i guantoni sono del solito materiale e  piccoli e vengono anch’essi forniti dalla società.

Se crescendo il bambino si appassiona e deciderà di continuare l’attività si consiglia alle famiglie l’acquisto personale del guanto, chiedendo pure consiglio agli allenatori che sapranno indicare quale e di che misura è il più adatto al loro figlio .

Contattaci

Contattaci

15 + 3 =

Follow Us